Controlli in dogana per 175 frontalieri
L'operazione è stata condotta dalle 6 di questa mattina dalla Polizia cantonale. Cinque le violazioni riscontrate
175 lavoratori frontalieri sono stati fermati per controlli questa mattina alla dogana di Chiasso Brogeda. Lo comunica la Polizia cantonale del Ticino che precisa che si è trattato di un’operazione di verifica delle prestazioni di servizio transfrontaliere effettuata in collaborazione con l’Amministrazione federale delle dogane, il Corpo Guardie di confine, l’Associazione interprofessionale di controllo, l’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro, la Commissione paritetica cantonale e la Commissione di vigilanza LIA.
Sono state controllate in totale 175 persone e 118 veicoli.
Gli ispettori dell’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro eseguiranno ulteriori accertamenti, in base ai dati raccolti, relativi a 54 persone impiegate in altrettante aziende, mentre quelli dell’Associazione interprofessionale di controllo su 5 persone impiegate in altrettante aziende. Sono state riscontrate 5 infrazioni relative all’obbligo di notifica. L’operazione è iniziata alle 6.15 ed è terminata alle 10.15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.