Controlli in dogana per 175 frontalieri

L'operazione è stata condotta dalle 6 di questa mattina dalla Polizia cantonale. Cinque le violazioni riscontrate

175 lavoratori frontalieri sono stati fermati per controlli questa mattina alla dogana di Chiasso Brogeda. Lo comunica la Polizia cantonale del Ticino che precisa che si è trattato di un’operazione di verifica delle prestazioni di servizio transfrontaliere effettuata in collaborazione con l’Amministrazione federale delle dogane, il Corpo Guardie di confine, l’Associazione interprofessionale di controllo, l’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro, la Commissione paritetica cantonale e la Commissione di vigilanza LIA.

Sono state controllate in totale 175 persone e 118 veicoli.

Gli ispettori dell’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro eseguiranno ulteriori accertamenti, in base ai dati raccolti, relativi a 54 persone impiegate in altrettante aziende, mentre quelli dell’Associazione interprofessionale di controllo su 5 persone impiegate in altrettante aziende. Sono state riscontrate 5 infrazioni relative all’obbligo di notifica. L’operazione è iniziata alle 6.15 ed è terminata alle 10.15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.