Il premio Prina per la fotografia va a Matteo Spertini

Al fotografo 28enne di Laveno Mombello il premio voluto dall'associazione Amici di Piero Chiara nell'ambito del Premio intitolato allo scrittore luinese

matteo spertini premio prina 2016

Il 28enne Matteo Spertini è il vincitore del premio Riccardo Prina 2016 di fotografia. Classe 1988, da Laveno Mombello, è l’autore di “Questo il presidente non lo sa”, il racconto fotografico che lo ha fatto vincere tra i 18 finalisti provenienti da tutta Italia.

Il Premio, ideato dall’Associazione Amici di Piero Chiara e diretto da Bambi Lazzati, è dedicato a Riccardo Prina (giornalista e critico d’arte scomparso nel 2010) e intende esaltare la relazione tra fotografia e parola ai fini del racconto, che è parte basilare del Premio Chiara.

Oggetto del Premio era infatti “un racconto fotografico”: si richiedeva una sequenza fotografica che avesse in sé un’idea di narrazione in massimo 10 scatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.