In un giorno 6000 visite allo stand della Difesa
Apre “YOUNG 2016”, momento di orientamento per i ragazzi a Lario Fiere
Seconda giornata di attività dello Stato Maggiore della Difesa a “YOUNG 2016”, che nella giornata inaugurale ha visto un afflusso di circa 6000 visitatori che, dalle 08,30 alle 13,00 hanno affollato i padiglioni di “Lario Fiere” ad Erba.
Un flusso continuo di giovani studenti ha visitato lo spazio espositivo della Difesa soffermandosi tra il Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTLM) “Lince” dell’Esercito, i modellini della Nave Amerigo Vespucci (scala 1:25) e del Porta aeromobili Nave Garibaldi (scala 1:100) della Marina Militare, passando poi sulla scena del crimine insieme ai Carabinieri e per finire tra le “derive” dei
velivoli MB339PAN delle Frecce Tricolore.
Anche oggi, la conferenza tenuta dai rappresentanti delle Forze Armate ha riscosso l’attenzione del giovane pubblico, con la sala gremita e molte domande sui criteri di arruolamento e sui compiti svolti dai militari, in Italia come all’estero per la sicurezza internazionale e al servizio della collettività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.