Liguria quattro volte d’oro agli Europei di Reno
La selezione ligure ha vinto tutte le regate in programma superando la Lombardia. Solo bronzi per i club inglesi e gallesi
Liguria mattatrice ai Campionati Europei di canottaggio a sedile fisso, che per il terzo anno consecutivo si sono disputati sulle acque del Lago Maggiore a Reno di Leggiuno.
La selezione regionale ligure ha infatti vinto in tutte e quattro le specialità in programma, lasciandosi alle spalle i tanti club inglesi e gallesi presenti e superando l’altra formazione italiana, la Lombardia, seconda in tutte le regate. A Reno in tutto hanno vogato 155 atleti sui gozzi e sulle jole lariane (tutti con equipaggi “4 di punta”), le imbarcazioni cioè utilizzate sui nostri laghi per questo tipo di disciplina.
Ecco quindi i risultati: nel gozzo maschile la Liguria ha preceduto proprio la Lombardia e gli inglesi di South West Rowing. Poi è toccato alla jole femminile con le due barche italiane a occupare di nuovo i primi due gradini del podio: dietro a Liguria e Lombardia ecco un equipaggio gallese, quello di Aberporth.
Come detto, i britannici hanno sempre vogato per il bronzo vista la superiorità di Liguria e Lombardia: nel gozzo femminile il podio è stato così completato dalle ragazze del Penryn (Inghilterra) mentre nella jole maschile il terzo posto è andato agli Wiseman Puddle Pirates (Galles).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.