Notte delle stelle: parata di campioni al Casinò
Lunedì 10 ottobre nel Salone delle Feste si svolgerà la serata promossa dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi – USSI Lombardia. Tra i protagonisti Giorgio Squinzi

Giorgio Squinzi e altri personaggi dello sport saranno protagonisti della “Notte delle Stelle” in programma lunedì 10 ottobre alle ore 20.30 nel Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, che organizza la serata promossa dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi – USSI Lombardia.
Con il patron del Sassuolo, creatore della supervincente Mapei di ciclismo ed ex presidente di Confindustria, riceveranno i riconoscimenti del Comune e dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia il giovane asso dell’atletica italiana Filippo Tortu, l’attaccante del Milan Gianluca Lapadula, ex capocannoniere in Lega Pro e Serie B, il lottatore italo-cubano Frank Chamizo, bronzo a Rio e mondiale 2015, e l’oro paralimpico nella Road Race Paolo Cecchetto. La serata sarà condotta da Mino Taveri.
Il galà sportivo nell’exclave italiana in terra svizzera, giunto alla sua sesta edizione, rappresenta anche la conclusione del concorso fotografico “Momenti di Sport – Campione d’Italia”, iniziativa del GLGS-USSI Lombardia in partnership con il Casinò di Campione.
Quest’anno il primo premio è stato assegnato dalla giuria a una foto di particolare effetto delle “farfalle” israeliane della ginnastica ritmica, alle finali di Rio 2016, immagine scattata dal fotografo bresciano Davide Spada (La Presse – Spada Reporters). Secondo classificato è il fotografo Marco Campelli, con la foto di un motocrossista “in volo”. Terzo premio ad Alessandro Trovati (Pentaphoto), per l’immagine di una gara di inseguimento su pista alle Olimpiadi di Rio. Trovati è un “affezionato” del premio “Momenti di Sport- Campione d’Italia”: è stato vincitore nel 2012 e 2014, e terzo classificato anche lo scorso anno.
Hanno inoltre ottenuto la menzione speciale per le immagini presentate i fotografi Daniel Dal Zennaro Andrea Staccioli, Danilo Viganò e Giancarlo Colombo. Come foto Fair Play, riconoscimento istituito in partnership con il Premio Gentleman, è stato scelto lo scatto del fotografo varesino Loris Marini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.