Nuovo commissariato, dopo l’occupazione si firma il contratto

Dopo l'occupazione dello stabile da parte della giunta comunale la situazione si sblocca: venerdì la firma della convenzione e da settimana prossima al via il trasloco

Il nuovo commissariato di Busto "occupato"

Via Ugo Foscolo. Nel giro di qualche giorno sarà questo il nuovo indirizzo del commissariato di Busto Arsizio. E questa volta per davvero. Sarà infatti firmato domani, venerdì 27 ottobre, il contratto per il trasferimento del commissariato da via Candiani alla ex sede di Enel, completamente ristrutturata.

La conferma arriva dal Prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, che nella mattinata di domani riceverà nel suo ufficio il sindaco Emanuele Antonelli per siglare la nuova convenzione.

E così, anche se dalla Prefettura non è stata accolta con favore l’occupazione di ieri dello stabile da parte della giunta comunale, la mobilitazione dell’amministrazione bustocca sembra aver smosso gli uffici del Ministero a Roma, dove la pratica si era impantanata da mesi. Per tutta la giornata di mercoledì, infatti, la giunta aveva spostato le sue attività all’interno dello stabile per mostrare che tutto era pronto e mettere in guardia sul fatto che ulteriori ritardi non sarebbero stati digeriti facilmente.

Subito dopo la firma, quindi, inizierà lo switch dei sistemi informatici e telefonici. Un processo che secondo i tecnici di Agesp dovrebbe richiedere circa 5 giorni di lavoro e quindi -considerando il fatto che in mezzo ci sarà il ponte del 1 novembre- il nuovo commissariato di via Ugo Foscolo potrebbe entrare in funzione verso la metà di novembre.

Una notizia attesa da tempo che offrirà agli agenti di polizia uno spazio tre volte superiore a quello attualmente a loro disposizione che a sua volta sarà presto utilizzato per altri uffici comunali.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.