Piazze fiorite: ciclamini e azalee per far sbocciare progetti di solidarietà

Per due fine settimana i volontari di Fondazione Renato Piatti onlus e di Anffas Varese saranno presenti in oltre 40 punti tra piazze, sagrati delle chiese e centri commerciali

fiori generiche

Torna nei due prossimi fine settimana l’appuntamento “Un fiore per i nostri progetti”, giunto alla 24a edizione. Fondazione Renato Piatti onlus e Anffas Varese, grazie al contributo di Sodexo Italia, saranno presenti oltre 40 punti tra piazze, sagrati e centri commerciali di Varese e provincia.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre e poi di nuovo il fine settimana successivo (sabato 15 e domenica 16 ottobre) acquistando una piantina si potranno sostenere le attività di Fondazione Piatti che quotidianamente si prende cura di circa 450 persone con disabilità intellettive e relazionali ospitate in 17 unità di offerta distribuite su tutto il territorio di Varese e provincia e di Milano e provincia.

«“Un Fiore per i nostri Progetti” è, da molti anni, il principale evento di sensibilizzazione e raccolta fondi di Fondazione Piatti – spiega Cesarina Del Vecchio, presidente di Fondazione Renato Piatti onlus – da oltre vent’anni infatti i nostri amici e volontari sono nelle piazze di Varese e provincia a distribuire azalee e ciclamini in cambio di un’offerta. Le piantine ci sono interamente donate da Sodexo Italia, ogni euro dunque sostiene la realizzazione di attività volte a migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, come l’acquisto di nuove strumentazioni, interventi di riqualificazione delle strutture ma anche progetti specifici come la musicoterapia e la terapia riabilitativa in acqua. Vi aspettiamo in piazza!”.

«Siamo fieri di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da disabilità, nella quotidianità attraverso i servizi che prestiamo nei centri residenziali e offrendo il nostro sostegno a questa importante iniziativa – aggiunge Tiziano Caccia, Direttore Regionale Sodexo Italia – Spero che in molti colgano il messaggio della Presidente e contribuiscano, acquistando una piantina a regalare un sorriso ai ragazzi di cui la Fondazione si prende cura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.