Regione: “Serve un controllo rigorso delle infrastrutture stradali”

Dopo il crollo del cavalcavia sulla Milano-Lecco, costato la vita a una persone, intervengono i vertici regionali: "Capire subito di chi sono le responsabilità"

«Serve un piano straordinario di verifica sulle infrastrutture della zona più produttiva d’Italia dove passa molto traffico pesante e le reti viarie sono datate». Ad affermarlo sono l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte e dal sottosegretario alla Presidenza con delega alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata Daniele Nava, intervenendo in merito al crollo del cavalcavia ad Annone Brianza. Crollo che ha provocato la morte di una persone e il ferimento di altre cinque.

«Per un mese abbiamo parlato di limiti alla velocità, ma serve ben altro – commentano da Regione Lombardia -. Non sono più procrastinabili interventi straordinari di sicurezza. La Regione Lombardia è pronta a sedersi al tavolo, ma ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Confidiamo che Anas faccia al più presto un by pass su quel tratto di strada per ripristinare non solo la viabilità, ma anche adeguate condizioni di sicurezza».

«Esprimiamo profondo cordoglio per una morte assurda e vicinanza alle persone rimaste ferite – concludono -. Vogliamo andare fino in fondo per capire, se ci sono, di chi sono le responsabilità di una tragedia così enorme».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.