Sindaco e associazione islamica: “L’algerino arrestato non era di Tradate”
Le precisazioni del primo cittadino e del presidente dell'associazione culturale islamica dopo l'arresto per terrorismo di un ragazzo ospitato da una famiglia della città

«In riferimento a quanto riportato dalla stampa in questi giorni, comunichiamo che la nostra Associazione non è stata frequentata dal cittadino algerino recentemente arrestato». Questo è l’intervento di Aziz Chair, presidente dell’associazione culturale islamica di Tradate, dopo l’arresto per terrorismo di un ragazzo algerino che era ospitato da una famiglia tradatese.
Il sindaco Laura Cavalotti ha inoltre precisato: «Non consociamo questo ragazzo, non era residente in città e non lo si era mai visto in giro – spiega il primo cittadino -. Abbiamo cercato di capire chi fosse e siamo risaliti al fatto che era soltanto di passaggio in città, ospite di una famiglia che lo aveva accolto. Ringraziamo le forze dell’ordine per il lavoro che stanno facendo e per quello che compiono ogni giorno per farci sentire più sicuri».
Il presidente del centro culturale islamico di Tradate aggiunge inoltre: «Ci amareggiamo leggere il nome della nostra Associazione, quando un fatto di cronaca coinvolge un cittadino straniero. A questo proposito vogliamo tranquillizzare la cittadinanza, la nostra Associazione è monitorata costantemente dagli organi competenti che vigilano sulla sicurezza di tutta la comunità».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Perche vi dovete giustificare ? Spero che non sia una ennesima sottomissione alle polemiche strumentali della Lega.