Tutti di corsa alla Vidoletti, in memoria dell’eroe Angelo

Si è svolta la tradizionale gara di corsa tra gli alunni della secondaria varesina. I premi sono stati forniti dall'ANMIG che ha così ricordato l'anniversario della morte dell'eroe Vidoletti

corsa campestre

La nebbia e il terreno insidioso (poi è arrivato anche il sole) non hanno fermato , mercoledì 26 ottobre, lo svolgimento della Corsa campestre Vidoletti, quest’anno arricchita da numerosi premi.

Quest’anno, ricorre infatti il 75° dalla morte di Angelo Vidoletti,  morto da eroe nella notte del Natale 1941. L’ANMIG (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra), presieduta da Fiorenzo Croci, ha voluto dare risalto all’evento, mettendo in palio 6 coppe ANMIG (destinate ai vincitori delle 6 categorie) e 30 medaglie.

Alle 8.30 le prime gare, quelle delle terze medie. Fra i maschi, vittoria di Riccardo Salvini, secondo Cristopher Gioia, terzo Yassin Mezi, quarto Giovanni Marazzi, quinto Filippo De Nunzio e sesto Riccardo Monteriso. Al primo la Coppa ANMIG, agli altri le medaglie ANMIG.

Fra le ragazze di terza, Martina Montesi ha avuto la meglio su Giulia Caldi, terza Marika Benatti, quarta Gaia Boscarolo, poi Rebecca Milani e sesta Virginia Corti.

Come sempre la più partecipata è stata la gara dei primini: all’arrivo, ad attenderli, le due Coppe Memorial Mario Croci, un tributo alla memoria di Croci, amico fraterno di Angelo Vidoletti, grande invalido di guerra. Fra i maschi vittoria di Claudio Mocellin, con un tempo favoloso, 4’19” sui 1200 metri del percorso, nuovo record Vidoletti. Secondo Francesco Ovalle, terzo Ousama Sahnoune, quarto Mattia Protti, quinto Francesco Maresca e sesto Giacomo Coppa. Fra le ragazze, vittoria di Aurora Sarno, seconda Samuela Caragnano, terza Anita Dal Cin, quarta Rebecca Gandini, quinta Elisa Cavallin e sesta Francesca Salvini.

corsa campestre

Le Coppe e le medaglie sono state consegnate da Fiorenzo Croci, figlio di Mario, presidente ANIMIG, e dal segretario ANMIG Oscar Taufer.

Infine le seconde medie. Fra i maschi, vittoria di Federico Modesti, secondo Matteo Riso, terzo Lorenzo D’Uva, quarto Lorenzo Ghezzi, quinto Federico Casoli e sesto Cristian Vultaggio. Nella categoria ragazze: vittoria di Chiara Cottini, seconda Greta Bulgheroni, terza Marta Lacaita, quarta Giada Guidali, quinta Lucia Bulgheroni e sesta Silvia Tarantola. A tutti i partecipanti (193 maschi e 117 femmine), deliziosi Smile di cioccolato, offerti dalla Lindt&Sprungli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Foto

Tutti di corsa alla Vidoletti, in memoria dell’eroe Angelo 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.