Una piccola libreria in stazione

Un angolo della sala d'aspetto ospita da qualche giorno uno scaffale con dei libri: si possono prendere a titolo gratuito

Besozzo generica

Una piccola libreria in stazione. Succede a Besozzo dove da qualche giorno la sala d’attesa dei passeggeri ospita uno scaffale pieno di libri. Una ventina di volumi che possono essere presi a titolo gratuito, letti e riportati, oppure lasciati in giro per la città.

Un metodo che si chiama “Bookcrossing”, nato qualche anno fa e che ha come obiettivo quello di avvicinare più persone possibili alla lettura. Come funziona? Si prende un libro a titolo gratuito, una volta che è stato letto lo si può riportare nella piccola libreria o lasciare in un luogo pubblico per fare in modo che altre persone lo possano leggere. L’iniziativa è a cura dell’amministrazione comunale.

Besozzo generica

di
Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.