Yaka, due sconfitte ma tanti buoni spunti

In Serie B arriva una sconfitta 3-1 a Olbia; 3-0 per i giovani della Serie C a Caronno

yaka volley

Parte il campionato di serie B maschile e lo Yaka si trova subito di fronte in terra sarda la formazione della Pallavolo Olbia dal 2001 veterana dei campionati di serie B. I malnatesi si presentano in campo senza Favaro (infortunio alla caviglia ) e Suraci (stiramento), con Taiana che gioca la carta Plastina al posto di Suraci e Molteni al centro al posto di Favaro.

Nel primo set lo Yaka parte un po’ contratto e lascia troppo spazio al gioco dei padroni di casa. Pronta riscossa nel secondo parziale per i malnatese, ma nel terzo si spegne la luce con Olbia ancora migliore. Nel quarto set si vede uno Yaka migliore, col coltello fra i denti che, sotto di 4 punti , costruisce la sua rimonta fino al 20-20 portandosi avanti prima 21-20 e poi 23-22. Poi però qualcosa si inceppa e i padroni di casa riescono a chiudere l’incontro. Un esordio forse un po’ sottotono, ma comunque vanno evidenziati i ben 14 muri punto dello Yaka contro i soli 8 di Olbia e un Gasparini che subito è top scorer del match con ben 24 punti, tutti ottimi segnali in questo avvio di campionato.

Pallavolo Olbia – Yaka Volley Malnate 3-1 (25-20, 20-25, 25-15, 25-23)
Pallavolo Olbia: Notarstefano 5, Maiorca 5, Marcetti 11, Trova 16, Derosas 19, Marchetti (L), Lai , Vannozzi C. N.E. Vannozzi M., Manecchia, Masu, Branca. Allenatori: Andrea Schettino e Marco Placido
Yaka Volley : Botta 2, Gasparini 24, Tascone 14, Molteni 3, Plastina 4, Ghilotti 14, Abati (L), N.E. Suraci, Roncoroni, Buffa, Favaro. Allenatori: Fabio Taiana e Renato Manfron – Dirigente: Mirko Gasparini.

Per una strana ironia della sorte il primo match di serie C dello Yaka è proprio contro Caronno Pertusella, ovvero la stessa squadra contro cui i malnatesi giocarono l’ultima partita dello scorso campionato in serie D, quando entrambe le squadre erano già sicure della promozione.

Lo Yaka è sceso in campo col medesimo sestetto dello scorso campionato, perdendo 3-0. Nonostante il netto risultato i giovani Under 18 hanno giocato un buon match difendendo bene, mancando in qualche caso nelle fasi di contrattacco, ma lo scopo rimane quello di far crescere i giovani misurandosi con formazioni di buon livello come l’avversaria serata.

Ets Caronno – Yaka Volley S.U. Malnate 3-0 (25-20, 25-16, 25-18)
Yaka Volley: Regattieri , Somaini, Calò, Aliverti, Daverio, Bollini, Abou Zeid (L), Caspani, Colla, Roncoroni, Raimondi, Caletti. Allenatori: Alessandro Mattiroli – Dirigente : Alberto Regattieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.