BPM Sport Management sconfitta a Napoli
Trasferta amara per il sette di Gu Baldineti che alla Scandone perde 8-10. Il coach: “Non abbiamo giocato da squadra. Su questo aspetto dovremo lavorare di più”
Zero punti raccolti dalla BPM Sport Management nel match della Scandone contro il Circolo Canottieri Napoli. Il sette di coach Zizza ha la meglio sui Mastini per 10-8 (4-2, 1-3, 2-2, 3-1).
Inizio in salita con i padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo quarto grazie alla doppietta di Giorgetti (il secondo in superiorità) e alle reti di Dolce e Maccioni (superiorità), mentre al sette di Baldineti non bastano Petkovic e Jelaca. Ma la reazione della BPM Sport Management non si fa attendere e nel secondo tempo pareggia i conti con Niccolò Gitto, Petkovic (superiorità) e Gallo. Prima della rete di quest’ultimo per la Canottieri va a segno Baraldi (superiorità). Al cambio vasca dopo cento secondi gli avversari sono di nuovo avanti con un rigore di Campopiano, ma è nel finale di tempo che la partita si infiamma: a venti secondi dalla sirena il solito Petkovic (superiorità) agguanta il pari, a meno dieci viene assegnato un altro rigore ai partenopei, che questa volta viene trasformato da Giorgetti, e proprio sulla sirena arriva il pareggio dei Mastini con Deserti. Nell’ultimo quarto, e più precisamente nei primi tre minuti, è di nuovo il Napoli a portarsi sul +2 con due gol che portano la firma di Baraldi e Campopiano. A riaccendere le speranze dopo circa un minuto è Stefano Luongo (superiorità), anche se a 6’27” la rete di Buonocore fissa il risultato sul definitivo 10-8.
Così coach Gu Baldineti, a fine partita: “Oggi non abbiamo giocato da squadra. Per risolvere questi problemi dobbiamo lavorare di più in generale. Complimenti alla Canottieri che ha meritato i tre punti”.
Sabato prossimo si torna alle Piscine Manara. Nel match valido per la 7ª di campionato, i Mastini affronteranno i siciliani del Circolo Canottieri Ortigia (fischio d’inizio alle ore 18). Da non perdere, poi, domenica 27 novembre, dalle ore 19:30, l’evento “BellimBusto” allo Shed Club. Sarà l’occasione, infatti, per festeggiare il primo anno dei Mastini nella città di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.