Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Dino Folador

Una cerimonia molto sentita alla chiesa di Malnate, concelebrata da 12 sacerdoti

funerale dino folador

In una chiesa gremita di persone si sono svolti i funerali di Dino Folador, tragicamente scomparso lo scorso 27 Ottobre.

Nel corso della cerimonia, concelebrata da 12 sacerdoti – tanti quelli passati in passato da Malnate: Don Massimo Frigerio a Don Giacomo Beschi, Don Carlo Luoni e Don Andrea Bottani tra gli altri -, il prevosto di Malnate Don Francesco Corti ha ricordato il defunto con voce a tratti rotta dall’emozione, evidenziandone i tratti salienti: la disponibilità, la franchezza, la semplicità e la fede.

A fianco dell’altare il labaro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme cui Dino aderiva dal 1986; un suo rappresentante ne ha ricordato la figura, così come hanno fatto Don Michele del Centro Don Gnocchi di Malnate e una nipote.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.