Guanzatese nuova regina della Prima Categoria. Non sbagliano Ispra e Folgore Legnano in Seconda
Ribaltone in Prima Categoria, con i comaschi che sfruttano i passi falsi di Valceresio e Fagnano per prendersi la vetta. In Terza comandano ancora Malnatese e Gallaratese

Cambia padrone la Prima Categoria, con la Guanzatese che supera 2-1 il Viggiù e balza al comando. In Seconda e Terza Categoria non cambiano invece le prime della classe, con Ispra e Folgore Legnano vincenti, mentre tengono il comando Gallaratese e Malnatese.
PRIMA CATEGORIA – La Valceresio viene fermata 1-1 in casa dal Cas Sacconago, il Fagnano frena 2-2 a Solbiate Olona e la Guanzatese battendo 2-1 il Viggiù sale al primo posto in solitaria. L’Arsaghese passa 1-0 sul campo dell’Antoniana e aggancia il Fagnano in terza piazza, mentre risale la Belfortese, che vince 1-0 sul Tre Valli. Convincente successo della Robur Saronno, 2-0 sulla Vanzaghellese; sfruttano il fattore campo anche il Gorla Maggiore, 1-0 sulla Gerenzanese e la Mozzatese, 3-2 sul Luino.
CLASSIFICA: Guanzatese 25; Valceresio 24; Fagnano, Arsaghese 23; Belfortese 21; Cas Sacconago 20; Gorla Maggiore 17; Robur Saronno 15; Vanzaghellese 14; Mozzatese 12; Solbiatese, Viggiù 11; Tre Valli 9; Luino 7; Gerenzanese 5; Antoniana 4.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: Allunga in vetta la Folgore Legnano, che passa 2-0 in casa del San Marco e si porta a +6 sul San Luigi Albizzate, fermato 1-1 nel big match contro il Beata Giuliana. Ne approfitta il Samarate, che supera 1-0 l’Arnate e aggancia la terza posizione. Ampia vittoria della Crennese, 4-1 a Bienate, la Jeraghese passa 2-1 in casa della Robur, mentre il Canegrate batte 3-1 il Parabiago. Pareggio senza reti tra Sant’Ilario e Ardor, 2-2 invece tra Virtus Cantalupo e Borsanese.
CLASSIFICA: Folgore Legnano 30; San Luigi 24; Beata Giuliana, Samarate 23; San Marco 22, Crennese 15; Arnate 14; Ardor 13; Robur 12; Bienate Magnago, Virtus Cantalupo, Sant’Ilario 11; Parabiago 9; Borsanese, Canegrate 8; Jeraghese 6.
GIRONE Z: L’Ispra non sbaglia, supera 2-1 il Laveno e rimane al primo posto. L’Insubria abbatte 5-1 la Cadrezzatese e si prende al secondo posto, alla pari con il Casbeno che supera 2-0 la Calcinatese, anche a causa del ko interno della Juve Gemonio, sconfitta 1-0 dalla Cuassese, che la sorpassa in classifica. Cade anche la Ternatese, 1-0 casalingo contro l’Aurora Induno, e tre punti esterni se li prende anche la Lavena Tresiana, che passa 2-1 a Bodio contro il Don bosco. Terminano in parità CantelloRassa – Buguggiate (0-0) e Ceresium – Caravate (1-1).
CLASSIFICA: Ispra 28; Insubria, Casbeno 21; Cuassese, Juve Gemonio, Ternatese 19; Calcinatese 18; CantelloRasa 17; Caravate 16; Lavena Tresiana 15; Buguggiate 13; Laveno Mombello 12; Don Bosco 10; Ceresium Bisustum, Aurora Induno 7; Cadrezzatese 6.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Frena la Gallaratese, che pareggia 2-2 a Castelseprio ma rimane in testa al girone, anche perché il Lonate Pozzolo vince 5-0 sul Coarezza e balza al secondo posto. Quarto posto a pari punti per Angerese, vittoriosa 5-4 sulla Nuova Abbiate, e Sumirago, sconfitta 2-0 a Ferno. Successo esterno per gli Eagles 2-1 in casa dell’Azzurra Locate, mentre fuori classifica il successo 2-1 dell’Amor Sportiva contro la Vergherese.
CLASSIFICA: Gallaratese 20; Lonate Pozzolo 16; Coarezza 15; Angerese, Sumirago 14; Nuova Fiamme Oro Ferno 11; Eagles, Nuova Abbiate 7; Sommese, Atletico Castelseprio, Vergherese 6; Azzurra 5. Fuori classifica: Amor Sportiva 13.
GIRONE B: La Malnatese batte 4-0 il Molde e rimane al comando. Non perde contatto il Varano con il successo 2-0 in casa del Mascia, mentre risale il San Michele che passa 4-0 sul campo della Casport. Successi esterni anche per il Fulcro Travedona, 2-0 a Cittiglio, e Real Buguggiate, 3-1 a Premaggio. Il Rancio batte 2-1 la Casmo e si porta nelle zone alte.
CLASSIFICA: Malnatese 25; Varano 22; San Michele, Olona 17; Rancio, Real Buguggiate 16; Fulcro Travedona, Pro Cittiglio 12; Casmo 7; Casport, Mascia 4; Molde 3; Aurora Premaggio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.