Letture, poesie e teatro contro la violenza sulle donne
Diverse iniziative anche a Castano Primo in occasione della giornata internazionale dedicata al tema
Una giornata intera per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Succede a Castano Primo venerdì 25 novembre in occasione della giornata internazionale dedicata a questo delicato quanto attuale tema.
Alle 10.45 in piazza Mazzini ci saranno letture di poesie e dalle 20.30 presso l’auditorium Paccagnini lo spettacolo teatrale “Ferite a morte” tratto dal libro di Serena Dandini.
Le iniziative sono organizzate da Comune insieme a diverse associazioni del territorio. Ci sarà anche un’opera condivisa (opera d’arte composta da piú parti realizzate da più persone, che convertibili in un’unica grande installazione) che consiste nella realizzazione di tanti sacchettini di tulle rosso contenenti un messaggio amichevole di rivalsa contro l’atto violento subito e che simboleggiano la ferita ricucita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.