Pro Patria, vicino il rientro di Santana

Forse già domenica in casa della Grumellese il capitano Tigrotto potrebbe tornare in campo

pro patria serie d

La vittoria sul Seregno potrebbe essere uno spartiacque importante nella stagione della Pro Patria, che ora però dovrà cercare continuità, provando a ripetere prestazione e risultato di domenica. Il prossimo impegno di campionato vedrà la squadra biancoblu di scena domenica 6 novembre (ore 14.30) in casa della Grumellese di mister Giuliano Melosi.

Sarà un ritorno a casa per mister Roberto Bonazzi, che potrebbe riproporre il 3-5-2, modulo che ha convinto più di quelli proposti in precedenza e di questo bisogna dargliene atto.

La difesa è apparsa più solida, gli esterni, Pedone e Barzaghi hanno lavorato ottimamente sia in copertura, sia in spinta, e l’attacco è stato supportato a dovere. Proprio in fase offensiva bisognerà valutare le condizioni di Bortoluz e Cappai, usciti malconci dalla sfida contro il Seregno. Il primo ha subito una botta e potrebbe quindi tornare a disposizione per domenica, mentre la situazione del secondo è più delicata, in quanto si tratta di un problema muscolare alla coscia che lo ha già condizionato a inizio campionato.

Una buona, anzi ottima, notizia potrebbe essere il rientro di capitan Mario Santana. Nel 3-5-2, l’argentino potrebbe essere impiegato da seconda punta, al fianco di Bortoluz, lasciandogli lo spazio di inventare e svariare su tutto il fronte offensivo.

Nei prossimi allenamenti settimanali ci saranno risposte più certe, certo che un rientro del capitano sarebbe la classica buona notizia in un momento cruciale della stagione.

Intanto il Pro Patria Club organizza un servizio pullman per la trasferta di Grumello. Partenza alle ore 12.30 dallo stadio con costo di 10 euro. Ragazzi sotto i 18 anni: 5 euro.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.