Rosso speranza: tante iniziative per dire no alla violenza contro le donne

Musica, incontri, sport e arte; un fine settimana con tantissime iniziative per dire no alla violenza contro le donne

Scarpe rosse contro al violenza sulle donne

Sono davvero tante le iniziative che oggi, venerdì 25 novembre e nel fine settimana mobiliteranno centinaia di persone in tutta la provincia per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Ecco alcune delle iniziative in programma:

VENERDì 25 NOVEMBRE

A Varese alla Coopuf,  alle 21 è in programma “Ti meriti un amore”, una serata di musica, danza e poesia.

A Varese la Camera Civile organizza al Salone Estense, alle 21, “E’l modo ancor m’offende. Storie di donne offese dalla violenza”, uno spettacolo di teatro civile.

A Varese al Caffè la Cupola si sferruzza nel pomeriggio con “Varese… in maglia” : un modo diverso per dire no alla violenza.

A Busto Arsizio inizia oggi una serie di incontri, iniziative ed eventi che si concluderà sabato 26 con lo spettacolo “Ferite a morte”.

A Cardano al Campo, Malnate e Venegono Superiore da oggi a domenica 27 novembre tante iniziative realizzate in collaborazione con l’Associazione Laura Prati: il programma

A Gallarate, La Casa delle Donne “Anna Andriulo Gallarate”, alle 21 propone al Teatro del Popolo la pièce teatrale “Manutenzioni – Uomini a nudo” tratta dal libro della giornalista Monica Lanfranco.

A Cassano Magnago, alle 21, prende il via un ciclo di incontri sul tema della parità: esperti a confronto ma spazio anche musica e poesia.

A Tradate un doppio appuntamento: questa sera e il 3 dicembre. Si inizia con un canto e tanti palloncini luminosi

A Somma Lombardo tre eventi tra arte e teatro: si inizia questa sera con lo spettacolo “Ferite a morte”, alle 20.30 in Biblioteca.

A Laveno Mombello le iniziative per la giornata contro la violenza inizieranno oggi con una piccola maratona di lettura e proseguiranno fino a domani con diversi appuntamenti, tra libri, cinema e biodanza.

Anche a Castano Primo libri e teatro al centro della giornata contro la violenza di genere.

Tante le iniziative nei paesi della Valle Olona: una mostra, una fiaccolata, un convegno e un film.

Ad Abbiategrasso l’attrice varesina Silvia Priori porta in scena una suggestiva rivisitazione della Carmen di Bizet

SABATO 26 NOVEMBRE

A Malnate, alla Fonderia delle Arti, dalle 15.30 è in programma “Donna Fenice”, un pomeriggio di musica e arte, con aperitivo a ritmo di tango.

DOMENICA 27 NOVEMBRE

A Varese anche lo sport scende in campo per dire no alla violenza sulle donne: al Franco Ossola, prima del fischio d’inizio della partita contro il Chieri, una rappresentanza di donne scenderà in campo, al fianco dei giocatori alle 14.

A Caronno Pertusella, alle 9 parte Passi per fare la differenza una corsa non competitiva a sostegno dello “Sportello di ascolto” dell’associazione Insieme Donna

A Legnano, nel pomeriggio, spazio ai giovani con un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Commissione Femminile Pari Opportunità.

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.