Rosso speranza: tante iniziative per dire no alla violenza contro le donne
Musica, incontri, sport e arte; un fine settimana con tantissime iniziative per dire no alla violenza contro le donne

Sono davvero tante le iniziative che oggi, venerdì 25 novembre e nel fine settimana mobiliteranno centinaia di persone in tutta la provincia per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Ecco alcune delle iniziative in programma:
VENERDì 25 NOVEMBRE
A Varese alla Coopuf, alle 21 è in programma “Ti meriti un amore”, una serata di musica, danza e poesia.
A Varese la Camera Civile organizza al Salone Estense, alle 21, “E’l modo ancor m’offende. Storie di donne offese dalla violenza”, uno spettacolo di teatro civile.
A Varese al Caffè la Cupola si sferruzza nel pomeriggio con “Varese… in maglia” : un modo diverso per dire no alla violenza.
A Busto Arsizio inizia oggi una serie di incontri, iniziative ed eventi che si concluderà sabato 26 con lo spettacolo “Ferite a morte”.
A Cardano al Campo, Malnate e Venegono Superiore da oggi a domenica 27 novembre tante iniziative realizzate in collaborazione con l’Associazione Laura Prati: il programma
A Gallarate, La Casa delle Donne “Anna Andriulo Gallarate”, alle 21 propone al Teatro del Popolo la pièce teatrale “Manutenzioni – Uomini a nudo” tratta dal libro della giornalista Monica Lanfranco.
A Cassano Magnago, alle 21, prende il via un ciclo di incontri sul tema della parità: esperti a confronto ma spazio anche musica e poesia.
A Tradate un doppio appuntamento: questa sera e il 3 dicembre. Si inizia con un canto e tanti palloncini luminosi
A Somma Lombardo tre eventi tra arte e teatro: si inizia questa sera con lo spettacolo “Ferite a morte”, alle 20.30 in Biblioteca.
A Laveno Mombello le iniziative per la giornata contro la violenza inizieranno oggi con una piccola maratona di lettura e proseguiranno fino a domani con diversi appuntamenti, tra libri, cinema e biodanza.
Anche a Castano Primo libri e teatro al centro della giornata contro la violenza di genere.
Tante le iniziative nei paesi della Valle Olona: una mostra, una fiaccolata, un convegno e un film.
Ad Abbiategrasso l’attrice varesina Silvia Priori porta in scena una suggestiva rivisitazione della Carmen di Bizet
SABATO 26 NOVEMBRE
A Malnate, alla Fonderia delle Arti, dalle 15.30 è in programma “Donna Fenice”, un pomeriggio di musica e arte, con aperitivo a ritmo di tango.
DOMENICA 27 NOVEMBRE
A Varese anche lo sport scende in campo per dire no alla violenza sulle donne: al Franco Ossola, prima del fischio d’inizio della partita contro il Chieri, una rappresentanza di donne scenderà in campo, al fianco dei giocatori alle 14.
A Caronno Pertusella, alle 9 parte “Passi per fare la differenza“ una corsa non competitiva a sostegno dello “Sportello di ascolto” dell’associazione Insieme Donna
A Legnano, nel pomeriggio, spazio ai giovani con un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Commissione Femminile Pari Opportunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.