Scritte sui muri e vetri sfondati, 14 giovani denunciati
Hanno compiuto diversi atti vandalici e sono stati identificati grazie al lavoro della Polizia Locale

Scritte sui muri, sassaiola contro una vetrata, sedie e oggetti rotti nella sala d’attesa della stazione. Sono alcune degli atti vandalici commessi da 14 ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che sono stati denunciati a piedi libero.
Le indagini, svolte dalla Polizia Locale a Vergiate, anche grazie all’aiuto di telecamere di sorveglianza, hanno identificato un gruppo di otto giovani, tutti residenti in zona, che a più riprese hanno imbrattato edifici pubblici e privati in tutto il territorio comunale con delle “tag”, scritte sui muri. I giovani avrebbero imbrattato i muri della stazione ma anche case private, stabili del paese, la palestra comunale e la chiesa.
Altre quattro persone invece, sono state denunciate per aver danneggiato la sala d’attesa della stazione ferroviaria. Si tratta di due maggiorenni, entrambi residenti nel gallaratese che dopo aver aggredito il capo treno hanno lanciato pietre contro la vetrata del sottopassaggio di Vergiate. Ad aiutare i due si sono uniti due minorenni. Per tutti e quattro è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato in concorso.
Inoltre, è stato identificato un ventitreenne residente in zona, che nel mese di agosto, fa sfondato una vetrata della stazione con un calcio. Anche lui dovrà rispondere del danneggiamento aggravato, mentre nel corso delle indagini è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria un coetaneo, per il reato di favoreggiamento personale in quanto ha tentato di sviare le indagini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.