Un Campione (di matematica) alla Galvaligi

Venerdì 18 Novembre presso l’aula polifunzionale dell’I.C. “E. Galvaligi” sarà presente Giorgio Dendi, campione mondiale di Giochi Matematici

Avarie

Venerdì 18 Novembre è stato invitato, nell’aula polifunzionale dell’I.C. “E. Galvaligi” di Solbiate Arno,  il “mitico” professor Giorgio Dendi (nella foto), campione mondiale di Giochi Matematici, per un pomeriggio in cui divertirsi con una disciplina “seria” come la Matematica.

L’incontro, dalle 14.30 alle 16.30 , è aperto agli alunni che si stanno cimentando con i Giochi Matematici – per ora a livello di istituzione scolastica, successivamente a livello di rete provinciale, regionale e nazionale.

L’evento si colloca nell’ambito del Progetto PTOF “Logicamente – Giochi matematici” che da anni si svolge nell’istituto comprensivo coinvolgendo alunni di entrambi gli ordini di scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.