Uyba, brutto risveglio: frattura per Vasilantonaki

La greca ha rotto il metatarso del piede sinistro nel corso della gara con la Foppa. Spazio a Fiorin in vista del big match con Casalmaggiore

anthi vasilantonaki pallavolo uyba

È iniziata con una brutta notizia, per la Unet Yamamay, la settimana che porterà le biancorosse a ospitare – e sfidare per il primo posto in classifica – le campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore.

Anthi Vasilantonaki (foto Pizzi/Volleybusto), la 20enne schiacciatrice greca da quest’anno in forza a Busto, si è infatti fratturata il metatarso del piede sinistro. Un infortunio avvenuto nel corso del secondo set della partita di sabato a Bergamo, quella che ha consegnato alle biancorosse il momentaneo primato in classifica (che poi la Pomì si è ripreso domenica) e che ha riportato le farfalle in primo piano sulla scena pallavolistica nazionale.

Al momento l’infortunio non pareva così grave, tanto che in prima battuta si è pensato a un normale avvicendamento in campo tra Vasilantonaki e Fiorin. E normale è parso anche il fatto che la greca non è tornata in gioco, vista la buona prestazione offerta dalla 32enne giocatrice veneta, autrice di 10 punti. Poi però le cose si sono complicate: Anthi ha riscontrato problemi nel camminare e si è sottoposta a ulteriori accertamenti che hanno dato un verdetto pesante. La greca ne avrà infatti almeno per 40 giorni e, trattandosi di una frattura, è molto difficile accorciare i tempi.

anthi vasilantonaki pallavolo uyba
Vasilantonaki in ricezione (foto A. Pizzi/Volleybusto)

Buon per Mencarelli che la rosa a sua disposizione consenta comunque una copertura, con la stessa Fiorin chiamata ora ad aumentare il suo “peso” sul taraflex, ma è chiaro che la Uyba avrebbe fatto volentieri a meno di questa tegola, tanto più in una settimana che terminerà con una sfida affascinante. Lo staff tecnico avrà a disposizione l’amichevole di mercoledì 16 contro la Saugella Monza (18,30, PalaYamamay, ingresso libero) per provare il nuovo assetto tattico senza Vasilantonaki.

VERSO IL VOLLEY DAY

Il match tra Busto e Casalmaggiore, tra l’altro, sarà il clou del secondo “Volley day” in programma sabato 19 al PalaYamamay: alle 17,30 il Club Italia ospiterà Scandicci, alle 20,30 Uyba contro Pomì. Le prevendite per le due partite (non c’è tagliando per la singola gara) sono aperte sul sito della UYBA (QUI) e nei 1000 punti vendita Booking Show. Già attiva anche la promozione per le società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità e su prenotazione (tickets@volleybusto.com) entro 48 ore dall’inizio dell’evento.

Classifica: Casalmaggiore 13; BUSTO ARSIZIO 12; Scandicci 11; Bergamo, Conegliano 9; Novara 7; Modena, Monza 6; Firenze 5; Bolzano 4; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.