Vincenzi: “Assurdo l’attacco leghista ai sindaci “

Il presidente della provincia contro Longhin: "Ha detto falsità e cose insensate sul rendiconto"

vincenzi febbraio 2015

Il presidente della Provincia censura con decisione le parole del capogruppo leghista Longhin, il quale ha attaccato quei sindaci che non hanno votato sul rendiconto della Provincia, e in particolare quelli che in questo modo hanno consentito che il rendiconto venisse approvato.

“Leggo con stupore le dichiarazioni, fuori luogo, curiose ed insensate, rilasciate dal consigliere provinciale della Lega Nord Giuseppe Longhin – afferma Gunnar Vincenzi – per commentare l’esito dell’Assemblea dei Sindaci, durante la quale i primi cittadini dei comuni della nostra provincia, presenti in grande maggioranza, hanno dato parere favorevole al Rendiconto 2015, dimostrando senso di responsabilità e condivisione per il processo di risanamento dell’Ente che stiamo portando avanti. Ritengo perciò irriguardoso parlare di “tradimento” dei nostri sindaci, come ha fatto Longhin, solo per il fatto che l’esito della votazione non è stato quello da lui auspicato. Come trovo del tutto fuori luogo definire “politica opportunista e fine a se stessa” l’impegno che i nostri amministratori locali mettono nel ricoprire il proprio delicato ruolo”.

Vincenzi continua. “Da presidente della nuova Provincia, ma anche da Sindaco, sono amareggiato per le parole spese da Longhin, poiché oltre che poche rispettose sono per di più del tutto false. E mi spiego meglio e spero anche una volta per tutte. I 42 milioni di euro ai quali fa riferimento il consigliere della Lega non sono stati tagliati, bensì, solo spostati dal 2015 agli anni successivi, poiché la legge impone che tali somme vadano registrate nell’anno in cui si prevede di realizzare gli interventi. Mi spiace davvero che il consigliere leghista scelga di attaccare sindaci e amministratori locali, poiché si trova politicamente in imbarazzo nel prendere atto che questa amministrazione ha già ridotto tra il 2015 e il 2016 il deficit ereditato da chi ci ha preceduto di quasi 10 milioni di euro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.