A Malnate arriva il Ricicl-Albero di Natale

L'albero verrà allestito in piazza delle Tessitrici e addobbato con bottiglie di plastica domenica 11 dicembre

ricicl-albero

L’Assessorato all’Ambiente di Malnate lancia una bella iniziava per le festività natalizie della città.

É in arrivo nei prossimi giorni in piazza delle Tessitrici un abete di 6 metri, frutto di una cimatura per motivi di sicurezza, che sarà “adottato” per il periodo di Natale. Sarà un ricicl-albero.

Per la decorazione dell’abete sono state coinvolte diverse associazioni del territorio e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Come? Conservate in questi giorni bottiglie di plastica (meglio se di colore blu, verde e trasparente) e bottiglie del latte in plastica bianca e portatele in piazza delle Tessitrici domenica 11 dicembre.

Si potranno trasformarle in decorazioni natalizie da appendere all’abete, grazie ai laboratori di riciclo creativo per grandi e bambini allestiti dalle 14 alle 16.30 con la collaborazione di Fonderia delle Arti, Legambiente e Città dei Bambini. Per tutti tè caldo offerto da Pro Loco Malnate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore