Alert telefonico e App per smartphone, così comunica il Comune

Il Comune di Arsago Seprio ha annunciato di aver introdotto alcune novità per migliorare la comunicazione tra l’amministrazione e il cittadino

smartphone telefono

Una nuova app per i più “smanettoni” e un sistema di alert telefonico per i cittadini meno avvezzi alla tecnologia. Il Comune di Arsago Seprio ha annunciato di aver introdotto alcune novità per migliorare la comunicazione tra l’amministrazione e il cittadino attraverso questi due strumenti appena entrati in funzione.

In particolare con gli Alert Telefonici il comune potrà inviare messaggi vocali relativi alle notizie più importanti e urgenti direttamente su apparecchi fissi e cellulari.

Per i possessori di smartphone, invece, ecco la nuova App gratuita appena sviluppata su misura per il paese; una volta scaricata dallo store, per Apple e Android, consentirà di trovare in un unico punto tutte le informazioni relative al Comune, agli uffici nonché tutti i numeri utili e di emergenza attivabili in modo diretto (Link qui).

Sono presenti inoltre sezioni dedicate ai servizi, all’albo pretorio, agli amministratori con le modalità per contattarli ed incontrarli e all’agenda degli eventi /news del paese.

All’interno si troveranno valorizzate le associazioni suddivise per ambito con tutti i loro riferimenti oltre che i principali luoghi di interesse del paese corredati di mappa, informazioni e il percorso per raggiungerli.

Una delle funzionalità più importanti dell’App è quella di poter ricevere sul proprio smartphone le notifiche “push” relative a tutte le notizie, emergenze, informative di interesse pubblico ed eventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.