Babbo Natale arriva al Belvedere

Domenica 11 dicembre quarta edizione del mercatino natalizio, questa volta in piazza Ghiringhelli. Tante iniziative per i bambini, musica, festa di luci

Azzate varie

Babbo Natale ad Azzate arriva in piazza Belvedere.”Aspettando Babbo Natale”, la quarta edizione del mercatino hobbistico avrà luogo domenica 11 dicembre in una nuova location, piazza Antonio Ghiringhelli. Nelle precedenti edizioni il mercatino veniva allestito nel parco della villa comunale Benizzi Castellani, ma ora ci sono in corso i lavori di ristrutturazione del palazzo e quindi il cortile è inaccessibile.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco Azzate e dal Comune di Azzate, con la collaborazione dei commercianti di Azzate, il Gruppo Missionario Parrocchiale, Associazione Mamma Fatata e dalla Protezione Civile.
Dalle ore 10.00 apertura stand espositivi di circa 30 artigiani del varesotto; si potrà pranzare allo stand gastronomico del Gruppo Missioni.
Alle 15.30 laboratorio per bambini nel creare candele in cera d’api con tecnica ad immersione. Nel pomeriggio vin brulé, panettone e cioccolata calda saranno offerti dal Gruppo Missioni e Protezione Civile. Alle 16.130 arriva Babbo Natale. Musiche natalizie con gli zampognari e la ciaramella. Festa di luce alle 17.15, sotto il tiglio, illuminazione del presepe con sagome di legno tagliate e dipinte dalle scuole elementari, sarà illuminato nel contempo il tiglio secolare della piazza Belvedere, con la collaborazione dei commercianti di Azzate.
Alle 17.30 suggestiva iniziativa dell’associazione Mamma Fatata con la spirale dell’avvento, accompagnati da musiche natalizie con l’Arpa.

Saranno offerti panettone, cioccolata calda e vin brulè.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.