Concerto di Natale della Bcc all’oratorio
Appuntamento per domenica 18 dicembre alle 20,30 con la banda Giuseppe Verdi
A Buguggiate il Natale porta in dono tanta musica e solidarietà. Domenica 18 dicembre, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della banca, propone il tradizionale concerto di Natale. Sul palco del teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco salirà il corpo musicale Giuseppe Verdi diretto dal maestro Giuliano Guarino per uno scambio di auguri in musica con tutta la comunità. Sarà anche l’occasione per la Bcc di consegnare alla parrocchia buguggiatese di San Vittore la beneficenza.
«È un momento al quale siamo particolarmente legati per il carico di significati che porta con sé e per il valore che assume, soprattutto nel periodo natalizio», ricorda il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. «La nostra Banca di Credito Cooperativo vuole essere vicina alla comunità che l’ha vista nascere e crescere nel territorio varesino, confermando quella una particolare attenzione alle famiglie e alle imprese che hanno contraddistinto tutta la sua storia. Non siamo solamente un istituto di credito, ma una realtà che si pone nei confronti del territorio con sensibilità e con un’azione dedicata a farlo crescere sia sotto il profilo economico, sia sotto quello culturale e sociale».
Per il concerto di Natale, la banda Giuseppe Verdi, storica formazione che proprio nel 2015 ha festeggiato ben 90 anni di attività, eseguirà alcuni brani presi dal proprio repertorio classico e moderno, non mancheranno le tradizionali arie natalizie.
L’inizio del concerto è previsto alle 20.30, l’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.