In tantissimi al concerto di Natale per Accumoli
Un successo il concerto natalizio organizzato dal coro Ars Cantus nella Chiesa Prepositurale di Santo Stefano

Grande affluenza di pubblico e tanti applausi per il Coro e Orchestra Ars Cantus al Concerto di giovedì 22 dicembre nella Chiesa Prepositurale di S.Stefano a Tradate. Il ricco programma ha galvanizzato i presenti già con l’esecuzione del primo brano: il Bolero di Ravel. Il pubblico ha gradito molto anche i brani successivi di carattere natalizio e la conclusione del programma con le possenti sonorità dei “Quadri di un’esposizione” di Mussorgskji.
L’esecuzione del Coro e Orchestra Ars Cantus ha ancora una volta permesso alla comunità tradatese di ascoltare dal vivo opere musicali di grande spessore “che normalmente rimangono scritte sulle enciclopedie” come dice il Maestro Giovanni Tenti, che ha diretto gli oltre 150 elementi del complesso. Soddisfazione per la riuscita dell’evento anche tra i numerosi sostenitori dell’Ars Cantus presenti in chiesa, per gli organizzatori della Pro Loco Tradate-Abbiate e per il Prevosto Don Gianni Cazzaniga.
Durante la manifestazione alcuni esponenti della Protezione Civile tradatese, appena tornati centro Italia, hanno portato una testimonianza dalle zone terremotate e per la Pro-Loco hanno raccolto delle offerte. Questi fondi e quelli che verranno raccolti l’8 gennaio al Palazzetto dello Sport di Venegono Inf., al prossimo concerto Ars Cantus, saranno inviati dalla Pro Loco Tradate-Abbiate ad Accumoli, la cittadina laziale distrutta dal terremoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.