Luci, suoni, delizie e solidarietà a Casciago

Appuntamento dalle 17.30 di giovedì 8 dicembre nel giardino della Villa Comunale per un momento di festa e solidarietà

varie

Giovedì 8 dicembre l’evento organizzato dal Comune di Casciago, in collaborazione con la Pro Loco di Casciago, la Protezione Civile Valtinella, le associazioni genitori delle scuole elementari Manzoni e Sant’Agostino e la Comunità Pastorale di Sant’Eusebio.

Appuntamento dalle 17.30 nel giardino della Villa Comunale per un momento di festa e solidarietà: le offerte raccolte, infatti, saranno donate al Comune di Ussita, fortemente colpito dal terremoto. Grazie all’iniziativa della Protezione Civile Valtinella, i Comuni di Casciago, Luvinate, Barasso e Comerio si sono infatti mobilitati per raccogliere fondi per acquistare una roulotte da donare a chi ha bisogno di aiuto. Per farlo si può donare sul conto IBAN IT03W0542810801000000002543 Ubi Banca Popolare Bergamo Varese, con causale “Una roulotte per Ussita”.

Nel pomeriggio dell’8 dicembre ci sarà spazio per i bambini con la magia del Natale, letture di fiabe interpretate da attori dell’associazione Connessioni Teatro. Per gli adulti libero sfogo alle delizie del palato grazie a Il sapore del Natale, con ospite d’eccezione Sylvie Rondeau, concorrente di Masterchef, che preparerà assaggi originali e svelerà i suoi segreti in cucina. E ancora luci, suoni e canti del Natale col Coro da Camera del Civico Liceo Musicale di Varese a rendere ancora più magica l’atmosfera.

Inoltre, alle 17.30, ci sarà anche la consegna delle borse di studio intitolate a “Dante Parietti”, fondatore della Pro Loco di Casciago scomparso nell’estate 2015. I ragazzi che hanno vinto le 2 borse di studio i messe in palio da Proloco Casciago e dalla famiglia di Dante sono stati scelti da un’apposita commissione riunitasi il 26 novembre 2016, dopo aver valutato e verificato i requisiti di ammissibilità di tutte le domande pervenute: sono stati scelti in base ai meriti e risultati scolastici riportati e ai requisiti preferenziali riportati nel bando Ballerio Vittorio e Benetti Jacopo. «Ci sembra altresì doveroso segnalare che tutti i partecipanti possono comunque vantare risultati eccellenti, e a tutti facciamo i complimenti per il brillante curriculum scolastico, augurandoci che possano proseguire gli studi con lo stesso entusiasmo ed impegno», spiegano dalla Pro Loco di Casciago. Previa richiesta al presidente, è possibile consultare presso la sede della Proloco il verbale redatto in occasione della riunione della commissione del 26 novembre.

15193446_1792510684341693_8911658398375060818_n

di tommaso.guidotti@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore