Mastini a secco sulla pista di Appiano

La capolista supera i gialloneri (3-0) con una rete per tempo. Prova coriacea per la squadra di Fedrizzi

hockey mastini eppan

Restano a secco, nel tabellino e in classifica, i Mastini di coach Fedrizzi, battuti come da pronostico ad Appiano nella gara valida per la 12a giornata del campionato di hockey di Serie B (foto Hc Eppan/Gaiser).

Gli altoatesini, primi in classifica al pari del Fiemme, non riescono a dominare l’incontro per via di una prova comunque solida dell’Hc Varese, ma con una rete per ogni terzo di gioco intascano l’intera posta in palio. Ad Appiano ci sono voluti però quasi 18′ di gioco per trovare il primo gol: a segnarlo è stato Alex Jaitner dopo che i gialloneri hanno provato a sfruttare una superiorità trovando però pronto il portiere Tomasi.
Nel terzo centrale i gialloneri hanno subito l’alto volume di gioco dei padroni di casa, però la difesa – ottimo Tesini – ha retto l’urto. Soltanto l‘altro Jaitner, Philipp, ha trovato il varco giusto per il raddoppio nel finale di tempo. Poi risultato congelato fino alla fine quando, a causa di una penalità inflitta a F. Borghi, l’Appiano ha calato il tris con Roeggl a una manciata di secondi dall’ultima sirena.

Hc Eppan Appiano – Hc Varese 3-0 (1-0; 1-0; 1-0)

Marcatori: 17.49 A. Jaitner (E – P. Jaitner, Peruzzo); 38.34 P. Jaitner (E – Fabris, Ceresa); 59.14 Roeggl (E – Ebner, Peruzzo)

Hc Varese: Tesini (Bertin); F. Borghi, Rivoira, Salomon, Termanini, Papalillo; Sorrenti, M. Mazzacane, Privitera, Ziliani, Principi, Di Vincenzo, P. Borghi, Mandelli, Odoni, E. Mazzacane, L. Mandelli, Andreoni.
Arbitro: Soraperra (Stefenelli, Marcolla).
Note. Penalità: Appiano 8′, Varese 12′. Spettatori: 206.

Classifica: Appiano, Fiemme 30; Caldaro 26; Alleghe 24; Milano 23; Merano 21; Ora 17; Pergine 15; Rittner 10; VARESE, Como 8; Chiavenna 3; Feltre 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.