Polizia locale e gestione associata, si discute in consiglio

Il "divorzio" dai Comuni di Bodio Lomnago e Buguggiate arriva in consiglio comunale: se ne discuterà venerdì 16 dicembre alle ore 21.15

Azzate, cominciati i lavori al tetto del palazzo Comunale

Il “divorzio” dai Comuni di Bodio Lomnago e Buguggiate arriva in consiglio comunale. A ottobre i due comuni avevano abbandonato la gestione associata del servizio di Polizia locale.

All’origine della decisione l’aggravio di costi e una gestione poco snella, secondo i sindaci Galimberti di Buguggiate e Paolelli di Bodio Lomnago. Venerdì 16 dicembre  alle ore 21.15 nella sala Comunale in via Castellani il primo dei due punti all’ordine del giorno sarà la “presa d’atto del recesso unilaterale dei Comuni di Bodio e Buguggiate della convenzione per la gestione associata e coordinata dei servizi di polizia locale. Determinazioni conseguenti”.

Al secondo punto invece si discuterà della convenzione con il comune di Golasecca per l’impiego di personale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore