Un corso per riavvicinarsi alla lingua e alla tradizione sinaghin-bustocca

Organizzato dalla famiglia Sinaghina si suddividerà in cinque appuntamenti

chiesa sacconago

La Famiglia Sinaghina organizza un percorso di avvicinamento alle tradizione linguistiche e culturali sinaghin-bustocche. Cinque incontri dal 17 gennaio al 15 febbraio da un’ora l’uno che si svolgeranno a villa Calcaterra.

L’iniziativa, che avrà un costo di iscrizione di 10 euro come rimborso per le spese organizzative, è un viaggio attraverso la letteratura bustocca e italiana attraverso gli scritti di numerosi compositori che si sono dilettati nell’opera di conservazione delle tradizioni e del dialetto di Busto Arsizio.

Le iscrizioni si possono effettuare nella sede della Famiglia Sinaghina in piazza Carlo Noè il sabato mattina dalle 10,30 alle 12,3 oppure è possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo a sinaghina@bustocco.com.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore