Vaccino antinfluenzale: molte le richieste

Sono quasi 60.000 le persone che si sono sottoposte al vaccino. L'ATS Insubria comunica i nuovi orari dei distretti

vaccinazione antinluenzale vaccino influenza

Ai varesini fa paura l’influenza. I dati sulla campagna vaccinale, iniziata lo scorso 3 novembre, lasciano intendere che le categorie a rischio hanno raccolto con favore l’invito del Servizio sanitario pubblico di sottoporsi al vaccino gratuito. 

Le 100.000 dosi assegnate per il territorio sono già state incrementate di altre 1550. Lo scorso 23 novembre si erano sottoposti a vaccino oltre 59.000 persone di cui 52.453 over 65enni e 6.500persone afferenti alle altre categorie considerate a rischio. In tutto, ha fatto la vaccinazione poco più di un quarto degli aventi diritto (202.000 persone). La campagna comunque andrà avanti anche nel mese di dicembre, dato che se ne attende l’arrivo a cavallo tra fine e inizio anno con il picco a inizio febbraio.

In genere, i cittadini preferiscono rivolgersi al proprio medico di base ( quasi 43.000 utenti) contro gli oltre 15.000 che si sono presentanti ai distretti ex Asl.

ATS Insubria comunica i nuovi orari del servizio:  

vaccinazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Foto

Vaccino antinfluenzale: molte le richieste 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.