Olga Fiorini festeggia 90 anni tra i suoi studenti: “Siete nel mio cuore”
Una festa in mezzo ai suoi ragazzi quella organizzata per il compleanno di Olga Fiorini: "Continuo a lottare per la vostra crescita e per vedere un futuro migliore"
Un boato è quello che l’ha accolta quando è entrata nella palestra del PalaYamamay. Ad aspettare Olga Fiorini c’erano centinaia di studenti, pronti a farle gli auguri per i suoi 90 anni. «Quando sono entrata quasi quasi mi è mancato il respiro» ha detto guardando i suoi ragazzi perchè «voi siete stupendi, voi siete il domani e siete nel mio cuore».
Un discorso intenso quello della donna che 60 anni fa diede avvio ad un polo scolastico che oggi conta oltre 3.000 studenti e al quale Olga Fiorini si dedica ancora oggi, giorno dopo giorno, con una passione enorme. «Vedo la vostra crescita e penso ad un domani migliore» che arriverà «perchè ci siete voi».
Una dichiarazione d’amore nei confronti dei suoi studenti che è continuata: «a volte siete impossibili, ma forse è per questo che vi amo». Ma Olga Fiorini ha colto l’occasione per invitare ancora i suoi ragazzi a «lavorare con il cuore e con amore» perchè solo facendo così «avrete tutto quello che vorrete». Ed è «proprio per questo che sto lottando, per la vostra crescita e per vedere un mondo migliore. E voi lo portate».
Un’occasione importante quella del compleanno al quale ha virtualmente partecipato anche tutta la città per mezzo dell’assessore alla cultura Paola Magugliani e del sindaco Emanuele Antonelli. «Questa signora è l’orgoglio della nostra città, è amata da tutti ed è incredibile cosa ha fatto» ha detto il primo cittadino ricordando poi che «quando l’ho incontrata qualche tempo fa mi ha raccontato dei progetti importanti che ha ancora per la scuola e per la nostra città».
E chi vive accanto a lei, giorno dopo giorno, lo sa bene. Non solo gli studenti -molti dei quali l’hanno fermata per fare una foto insieme- ma anche e sopratutto gli insegnanti e il personale degli istituti. «La signora Olga è il nostro pilastro ed è uno splendido esempio di donna e di capo» ha commentato Oliva Boles, responsabile del Cfp Acof, prima di ricordare che «siamo tutti un po’ suoi figli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.