A LuganoMusica una giornata omaggio a György Kurtag

Sabato 25 febbraio a Lugano Musica per il ciclo “Grandi compositori dei nostri tempi”, conferenza, tavola rotonda e concerti per raccontare il grande maestro ungherese

Musica Classica

LuganoMusica prosegue con il ciclo “Grandi compositori dei nostri tempi”, dedicando, sabato 25 febbraio, un’intera giornata a György Kurtag, il grande maestro ungherese che ha visto la sua musica eseguita dai più grandi direttori, da Boulez a Abbado, e dai più importanti solisti.

La giornata inizierà con una conferenza di Giada Marsadri, seguirà la proiezione video di un concerto eseguito a Parigi nel 2012 da György Kurtag e sua moglie Marta.

Nel pomeriggio, una tavola rotonda riunirà il compositore Alessandro Solbiati, Giada Marsadri e Etienne Reymond per condividere con i presenti alcuni aspetti di Kurtag.

Per concludere, il Quartetto Energie Nove, Paolo Beltramini, Ivan Vuckevic (tutti membri dell’OSI Orchestra della Svizzera italiana) e i pianisti Alfonso Alberti e Anna D’Errico (che il pubblico ha avuto l’opportunità di ascoltare al LAC a dicembre) proporranno un concerto con un programma ricco e variegato.

La conferenza, la proiezione e la tavola rotonda hanno ingresso libero.

Per i concerti, biglietto unico Fr. 33.- (studenti e apprendisti Fr. 13.20)

QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.