A LuganoMusica una giornata omaggio a György Kurtag
Sabato 25 febbraio a Lugano Musica per il ciclo “Grandi compositori dei nostri tempi”, conferenza, tavola rotonda e concerti per raccontare il grande maestro ungherese

LuganoMusica prosegue con il ciclo “Grandi compositori dei nostri tempi”, dedicando, sabato 25 febbraio, un’intera giornata a György Kurtag, il grande maestro ungherese che ha visto la sua musica eseguita dai più grandi direttori, da Boulez a Abbado, e dai più importanti solisti.
La giornata inizierà con una conferenza di Giada Marsadri, seguirà la proiezione video di un concerto eseguito a Parigi nel 2012 da György Kurtag e sua moglie Marta.
Nel pomeriggio, una tavola rotonda riunirà il compositore Alessandro Solbiati, Giada Marsadri e Etienne Reymond per condividere con i presenti alcuni aspetti di Kurtag.
Per concludere, il Quartetto Energie Nove, Paolo Beltramini, Ivan Vuckevic (tutti membri dell’OSI Orchestra della Svizzera italiana) e i pianisti Alfonso Alberti e Anna D’Errico (che il pubblico ha avuto l’opportunità di ascoltare al LAC a dicembre) proporranno un concerto con un programma ricco e variegato.
La conferenza, la proiezione e la tavola rotonda hanno ingresso libero.
Per i concerti, biglietto unico Fr. 33.- (studenti e apprendisti Fr. 13.20)
QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.