Aggredisce i carabinieri con un coltello. Lo fermano con lo spray

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dopo aver cercato di aggredire i carabinieri con un coltello di 33 centimetri. I militari lo hanno immobilizzato usando lo spray in dotazione

Coltello

Resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Con queste accuse è stato arrestato, nella notte tra venerdì 17 e sabato 18, un uomo di 37 anni, di origine marocchina. I carabinieri sono intervenuti nella sua abitazione, dopo una violenta lite con la convivente, una donna di 50 anni. L’uomo era in evidente stato di alterazione dovuto ad eccessiva assunzione bevande alcoliche.

Il 37enne ha accolto i carabinieri impugnando un grosso “cutter” (un taglierino) con cui si stava provocando leggere ferite sulla pelle, agli arti superiori ed al petto.
Riportato un primo momento alla calma grazie ad una complessa ed efficace opera di mediazione dei carabinieri, l’uomo ha riproposto dopo pochi istanti, atteggiamenti violenti, impugnando questa volta un grosso coltello da cucina, della lunghezza di 33 centimetri.

Durante un nuovo tentativo di riportare alla calma l’esagitato, il 37enne ha rivolto il coltello verso i carabinieri, gettandosi verso di loro con l’intento di colpirli, rendendo necessaria la reazione di uno dei militari che hanno utilizzato lo spray da qualche giorno in dotazione alle forze di polizia. L’utilizzo di questo dispositivo ha consentito di immobilizzare l’uomo senza che nessuno avesse conseguenze di alcun tipo.
Entrambe le armi bianche, il cutter ed il coltello, sono state sequestrate. Arrestato, l’uomo subirà un processo per direttissima.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 18 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.