E “per colpa” di Sanremo, “La scimmia nuda” scala le classifiche

Il capolavoro di Desmond Morris è sesto in classifica in Ibs e primo in tre categorie di Amazon, "complice" il testo di Occidentali's Karma, il brano che ha vinto il festival

Avarie

La Scimmia Nuda scala le classifiche di vendita di libri per “colpa” di Sanremo.

Il capolavoro dell’etologo Desmond Morris, scritto 50 anni fa (è del 1967) e che ha rivoluzionato la percezione dei comportamenti umani, è in questi giorni sesta in classifica in Ibs (ma ha avuto, poche ore dopo la proclamazione del vincitore del festival anche momenti in cui è stata prima) ed è ancora primo in tre categorie di Amazon.

“Complice” il testo di Occidentali’s Karma, il brano di Francesco Gabbani scritto da Fabio Ilacqua, che ha vinto il festival di Sanremo, e la sua coreografia: non solo una delle frasi che hanno reso più celebre il brano è “la scimmia nuda balla”, ma la coreografia riprendeva proprio quella parte del testo, con una scimmia “partner” del cantante nel creare la coreografia.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.