Occidentali’s Karma è già Disco d’Oro

Francesco Gabbani, vincitore a Sanremo e prossimo rappresentante dell'Italia all'Eurovision Song Contest, è il primo ad avere raggiunto questo traguardo in cosi poco tempo

Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017

Francesco Gabbani, vincitore a Sanremo e prossimo rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Kiev con il suo brano “Occidentali’s Karma”, ha già incassato, in una sola settimana, il suo primo riconoscimento dal mercato: il brano infatti è stato premiato con il disco d’oro digitale dalla FIMI Federazione Industria Musicale Italiana per aver superato le 25.000 copie vendute (su iTunes, Spotify ed altre piattaforme online considerate) alla prima settimana di vendite.

Gabbani è il primo, e finora unico, fra gli artisti sanremesi di quest’anno ad aver ottenuto questa certificazione, ed è anche il primo in assoluto ad ottenere il disco d’oro alla prima settimana dall’avvento delle certificazioni digitali.

 

 

di
Pubblicato il 20 febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore