Giù dal divano! Arriva il “Gruppo di cammino”

Verrà presentato mercoledì prossimo all’oratorio Sant’Andrea: assieme ad un volontario alla scoperta di percorsi che rivitalizzano anima e corpo

Avarie

Si possono scegliere itinerari, lunghezza, difficoltà e località dove camminare insieme. Tutto con l’obiettivo di fare un po’ di sano movimento,socializzare e ed entrare in contatto con un gruppo di persone che condividono la stessa passione.

Fare sport nella maniera più naturale possibile: camminare.

A Cocquio Trevisago mercoledì prossimo, 8 febbraio alle 21, verrà presentato all’oratorio Sant’Andrea “Speedy Cocquio”, un progetto rivolto a quanti intendono cimentarsi nelle passeggiate per il paese.

Un “gruppo di cammino”, ossia un gruppo di persone che, guidate da un volontario, potranno ritrovarsi una o più volte alla settimana per affrontare in compagnia una passeggiata, a vari livelli di difficoltà a seconda delle capacità di ciascuno.

«Camminare ha innumerevoli benefici sia dal punto di vista fisico che psicologico: durante l’incontro tre esperti ci parleranno proprio di questi aspetti, senza dimenticare che camminare insieme è anche (e soprattutto)… divertimento!», fanno sapere gli organizzatori.

Il progetto è possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni Alpini, Amici di Cocquio e SOMS.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.