I vigili del fuoco: «Abbiamo finito di pagare l’autoscala»

Grazie ai cittadini che hanno aiutato all’acquisto: già effettuati 50 interventi col nuovo mezzo

Avarie

Il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello nel 2016 ha effettuato 234 interventi di soccorso, di cui ben 50 con la nuova autoscala Magirus Iveco 160 entrata in servizio ad aprile 2016.

La notizia è che grazie agli ultimi proventi dello spettacolo teatrale della Compagnia “Alta Tensione” di Varano Borghi, tenutosi venerdì 03 febbraio scorso, è stato completato il pagamento del mezzo acquistato dai colleghi del Distaccamento Vigili del Fuoco di San Candido (Bolzano).

Stiamo parlando di un mezzo che, mediamente, effettua quasi due interventi a settimana dimezzando i tempi di attesa per i comuni del Verbano, della Valcuvia e del Luinese che prima dovevano aspettare l’arrivo di una autoscala da Varese o, addirittura, da Busto Arsizio.

I vigili del fuoco ringraziano la popolazione, le associazioni locali, le aziende e le amministrazioni comunali che hanno creduto in questo progetto e l’hanno sostenuto fin dall’inizio.

Un traguardo importante reso possibile anche dalla Onlus che si è prodigata per l’acquisto del mezzo, e dalla “lunga” dilazione dei pagamenti concessa dai colleghi del distaccamento Vigli del Fuoco di San Candido che ha permesso la messa in servizio del mezzo prima del saldo dello stesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.