Le campane tornano sul campanile

Saranno issate sul battistero di Sant'Agnese tra mercoledì 15 febbraio e venerdì 17 febbraio con un'autogru

Le campane restaurate sul sagrato della basilica di sant\'Agnese

Le campane tornano sul campanile del battistero di sant’Agnese. Dopo la loro posa simbolica sul sagrato per la festa patronale questa volta le campane tornano a Somma Lombardo definitivamente per essere issate sulla struttura.

L’intervento, che è previsto tra mercoledì 15 febbraio e venerdì 17 febbraio, sarà decisamente spettacolare perché le campane saranno issate per mezzo di un’autogru dalla ditta bergamasca che si è occupata del restauro.

Proprio per permettere i lavori sarà anche chiusa e vietata la circolazione e la sosta in via Zancarini, a fianco della chiesa, così come in via Mameli tra via Melzi e via Galli.

L’intervento sarà molto lungo e complesso. Fin dall’inizio della settimana verranno trasportati alcune parti della componentistica necessaria al sostegno della campane che saranno issate tra mercoledì e giovedì dopo il castello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.