Le campane tornano sul campanile
Saranno issate sul battistero di Sant'Agnese tra mercoledì 15 febbraio e venerdì 17 febbraio con un'autogru
Le campane tornano sul campanile del battistero di sant’Agnese. Dopo la loro posa simbolica sul sagrato per la festa patronale questa volta le campane tornano a Somma Lombardo definitivamente per essere issate sulla struttura.
L’intervento, che è previsto tra mercoledì 15 febbraio e venerdì 17 febbraio, sarà decisamente spettacolare perché le campane saranno issate per mezzo di un’autogru dalla ditta bergamasca che si è occupata del restauro.
Proprio per permettere i lavori sarà anche chiusa e vietata la circolazione e la sosta in via Zancarini, a fianco della chiesa, così come in via Mameli tra via Melzi e via Galli.
L’intervento sarà molto lungo e complesso. Fin dall’inizio della settimana verranno trasportati alcune parti della componentistica necessaria al sostegno della campane che saranno issate tra mercoledì e giovedì dopo il castello.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.