Serata di festa per il Coni varesino: consegnate le benemerenze

Tra i tanti riconoscimenti, 4 premi “Enrico Ravasi”, consegnati a Paolo Vittori, Franco Ruspini, Walter Sinapi e – alla memoria – Gianni Capretti

Benemerenze Coni

Serata di festa per il Coni Varese, che oggi, lunedì 27 febbraio, ha consegnato le benemerenze sportive ad atleti e società che si sono contraddistinti nel corso dell’anno sportivo 2015.

Galleria fotografica

Benemerenze Coni 4 di 16

Tre le medaglie d’oro consegnate: il primo a ricevere il premio è stato Daniele Cassioli, campione mondiale di sci nautico; a seguire Federico Morlacchi, pluricampione di nuoto e protagonista alle ultime paralimpiadi con una medaglia d’oro, infine il campione del mondo di deltaplano Flavio Tebaldi.

Nel corso della serata sono stati consegnati i riconoscimenti “Enrico Ravasi”, per chi ha fatto la storia dello sport a Varese e nel Mondo.

Il premio è andato al cestista Paolo Vittori, all’insegnante di canottaggio Franco Ruspini, al maestro di tiro con l’arco Walter Sinapi e – alla memoria – al pugile Gianni Capretti.

Presentatore dell’evento è stato Luca Broggini, mentre hanno premiato il delegato provinciale del Coni Marco Caccianiga, l’assessore allo sport del Comune di Varese Dino De Simone, il presidente del consiglio comunale Stefano Malerba e il consigliere regionale del Coni Ghigo Ferrari Castellani, oltre ai vari sindaci che hanno premiato i campioni dei propri paesi.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benemerenze Coni 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.