Si è spento il “perzegat” Enrico Finocchi
Oltre ad essere un bravo frutticultore e punto di riferimento per chi ama le piante da frutto, aveva fondato la società che produce le pesche di Monate. Oggi alle 15 il funerale nella chiesa del Convento

Giovedì 23 febbraio è morto Enrico Finocchi, noto frutticoltore della Valcuvia e socio fondatore del “Perzegat“, società di produzione delle famose pesche di Monate. Finocchi era un uomo che aveva trasformato la sua grande passione in una professione che gli ha dato molte soddisfazioni a partire dal suo frutteto il “Ronco” a Comacchio di Cuvio. Era dunque un punto di riferimento per tutti coloro, professionisti e non, che amano coltivare le piante da frutta in particolare il melo. A lui si deve lo sforzo degli ultimi anni di recuperare le vecchie varietà delle nostre zone ormai andate perse.
Il funerale si terrà oggi pomeriggio, sabato 25 febbraio, alle 15 nella chiesa del Convento di Azzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.