Sindaco rinviato a giudizio per lo stoccaggio di alcuni bomboloni
Furono posizionati da un condominio privato in un terreno comunale

Il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, è stato rinviato a giudizio per una vicenda di bomboloni del gpl lasciati in deposito in una proprietà comunale. Secondo le accuse (abuso d’ufficio, falso e furto) i “bomboloni” contenenti gas Gpl provenivano da un palazzo in cui Passera vive.
Gli indagati sono cinque in totale. Il condominio iniziò un contenzioso con la società che forniva i bomboloni e, mentre si attendeva una decisione amministrativa, l’amministratore del condominio ottenne di poterli posizionare in un terreno comunale.
La società estromessa, successivamente, denunciò anche che i bomboloni erano stati stoccati senza il loro permesso, da cui deriva l’accusa di furto. Secondo l’avvocato difensore Paolo Bossi si tratta di una vicenda molto esagerata e letta con “lenti eccessivamente maliziose”.
Il sindaco Passera dichiara: “Ben venga il processo, perché potrò dichiarare la mia totale estraneità alla vicenda. Se però andremo avanti di questo passo, sarà sempre più complicato fare i sindaci. Noi ogni giorno dobbiamo prendere delle decisioni anche difficili, e finire sotto processo per questioni di questo genere scoraggia molto chi si prende la responsabilità di amministrare”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
“Sempre più complicato fare i sindaci” verissimo Fabio! Perché il sindaco guarda avanti, al futuro del proprio Comune, ma amministrano in un’Italia che cerca il bombolone perduto, quattro anni prima! Coraggio e tenacia non ti mancano, mettici anche un po’ di pazienza.