Una mozione chiede di vietare i gadget fascisti ma il Consiglio regionale respinge

La mozione chiedeva inoltre di escludere dal calendario regionale delle fiere e delle sagre quelle manifestazioni che abbiano ospitato banchetti commerciali con gadget di questo tipo

gadget fascismo

Tra le votazioni in aula del Consiglio regionale di martedì 7 febbraio spicca una diatriba politica che ha visto come oggetto i gadget che rimandano all’iconografia del fascismo.

Le votazioni dei consiglieri hanno respinto una mozione del consigliere Chiara Cremonesi (eletta tra i banchi di Sinistra Ecologia e Libertà) che chiedeva di sanzionare come reato di apologia di fascismo la vendita di oggetti con immagini fasciste.

La mozione chiedeva inoltre di escludere dal calendario regionale delle fiere e delle sagre quelle manifestazioni che abbiano ospitato banchetti commerciali con gadget di questo tipo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.