Violenza sulle donne, se ne parla in un convegno

Il tema proposto da Federcasalinghe sarà sviluppato sotto diversi punti di vista con personaggi

violenza sulle donne

Obiettivo Famigliare – Federcasalinghe, una delle principali associazioni a livello nazionale che si occupano di rappresentare le persone che svolgono un lavoro famigliare, organizza a Busto Arsizio un pomeriggio dedicato alla violenza sulle donne indagandone vari aspetti. L’evento si svolgerà sabato 18 febbraio nella sala Tramogge dei Molini Marzoli. Ingresso libero.

A partire dalle 14 sarà possibile visitare la mostra fotografica di Valentina Eleonora Colombo dal titolo “Il lato oscuro della violenza”. Dalle 15 inizierà il convegno con l’introduzione della presidente Genny Castiglioni e di Federica Rossi Gasparrini.

Faranno parte della platea dei relatori Gianluigi Marcora, Francesca Acampa (con un intervento sul tema della violenza domestica), Rosa Versaci che interverrà suli tratti psicologici della violenza, Elena Corradini che parlerà dei disturbi ginecologici come specchio della violenza, il magistrato della Procura di Busto Arsizio Maria Cristina Ria affronterà il tema dal punto di vista giudiziario, il dirigente del liceo Candiani Andrea Monteduro interverrà sul tema della scuola.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.