Valerio, il più giovane vincitore di Masterchef
Il simpatico concorrente romagnolo ha giocato una finale inusuale: per la prima volta nella storia del talent show infatti, "se la sono giocata" insieme tutti e 3 i finalisti

Valerio Braschi, 19 anni, ha vinto la sesta edizione di Masterchef Italia.
Il simpatico concorrente romagnolo, se l’è aggiudicata con una finale inusuale: per la prima volta nella storia del talent show infatti, “se la sono giocata” insieme tutti e 3 i finalisti, Gloria, Cristina e Valerio.
A vincere sono stati i tre piatti di altissima cucina – e dagli ingredienti complessi come il plancton o la carne Wagyu – presentati da Valerio a convincere i quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Valerio Braschi ha 19 anni ed è uno studente di Santarcangelo di Romagna. Da studente ha sempre sognato di diventare tra gli chef migliori al mondo mosso da una grande energia e tanta determinazione. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla sua famiglia sin da piccolo. Coltiva i sapori che conosce e sperimenta quelli che non conosce. Il tempo che non trascorre ai fornelli lo dedica alle sue passioni: basket, calcetto e sci.
Con la vittoria, Valerio si è aggiudicato anche la pubblicazione di un libro: il volume, che sarà nelle liobrerie dal 20 marzo è edito da Baldini&Castoldi e si intitolerà: “Mistery boy. La mia idea di cucina in 100 ricette“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.