Valerio, il più giovane vincitore di Masterchef
Il simpatico concorrente romagnolo ha giocato una finale inusuale: per la prima volta nella storia del talent show infatti, "se la sono giocata" insieme tutti e 3 i finalisti

Valerio Braschi, 19 anni, ha vinto la sesta edizione di Masterchef Italia.
Il simpatico concorrente romagnolo, se l’è aggiudicata con una finale inusuale: per la prima volta nella storia del talent show infatti, “se la sono giocata” insieme tutti e 3 i finalisti, Gloria, Cristina e Valerio.
A vincere sono stati i tre piatti di altissima cucina – e dagli ingredienti complessi come il plancton o la carne Wagyu – presentati da Valerio a convincere i quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Valerio Braschi ha 19 anni ed è uno studente di Santarcangelo di Romagna. Da studente ha sempre sognato di diventare tra gli chef migliori al mondo mosso da una grande energia e tanta determinazione. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla sua famiglia sin da piccolo. Coltiva i sapori che conosce e sperimenta quelli che non conosce. Il tempo che non trascorre ai fornelli lo dedica alle sue passioni: basket, calcetto e sci.
Con la vittoria, Valerio si è aggiudicato anche la pubblicazione di un libro: il volume, che sarà nelle liobrerie dal 20 marzo è edito da Baldini&Castoldi e si intitolerà: “Mistery boy. La mia idea di cucina in 100 ricette“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.