Astuti: “Un nuovo salvataggio di Alitalia non è sostenibile”

L'analisi del segretario del Pd sulla grave situazione della ex compagnia di bandiera. "Riconsiderare il ruolo di Malpensa, risorsa per tutto il Paese"

alitalia aereo

«Alitalia, nel suo complesso, è costata allo Stato una cifra che va dai sette ai 10 miliardi». Parte dalle cifre, dure e impietose, l’analisi di Samuele Astuti in merito alla situazione dell’ex compagnia di bandiera dopo la bocciatura del referendum sul piano industriale presentato dall’azienda.

«In questo contesto – prosegue il segretario provinciale del Partito Democratico – penso sia difficile pensare a interventi economicamente sostenibili per un nuovo salvataggio».

La riflessione di Astuti pone al centro della questione l’aeroporto di Malpensa, spesso e volentieri rimasto ai margini delle trattative. «In passato – sottolinea infatti l’esponente Pd – per trovare accordi fruttuosi l’acquirente di turno ha sempre imposto condizioni capestri nei confronti del nostro scalo, e questo è inaccettabile. Malpensa è una risorsa per noi e per il Paese: se non si è capaci di capirlo è perché non si ha in mente un piano di sviluppo per il territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Foto

Astuti: “Un nuovo salvataggio di Alitalia non è sostenibile” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.