Astuti: “Un nuovo salvataggio di Alitalia non è sostenibile”
L'analisi del segretario del Pd sulla grave situazione della ex compagnia di bandiera. "Riconsiderare il ruolo di Malpensa, risorsa per tutto il Paese"

«Alitalia, nel suo complesso, è costata allo Stato una cifra che va dai sette ai 10 miliardi». Parte dalle cifre, dure e impietose, l’analisi di Samuele Astuti in merito alla situazione dell’ex compagnia di bandiera dopo la bocciatura del referendum sul piano industriale presentato dall’azienda.
«In questo contesto – prosegue il segretario provinciale del Partito Democratico – penso sia difficile pensare a interventi economicamente sostenibili per un nuovo salvataggio».
La riflessione di Astuti pone al centro della questione l’aeroporto di Malpensa, spesso e volentieri rimasto ai margini delle trattative. «In passato – sottolinea infatti l’esponente Pd – per trovare accordi fruttuosi l’acquirente di turno ha sempre imposto condizioni capestri nei confronti del nostro scalo, e questo è inaccettabile. Malpensa è una risorsa per noi e per il Paese: se non si è capaci di capirlo è perché non si ha in mente un piano di sviluppo per il territorio».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.