Crolla un altro ponte: schiacciata auto dei Carabinieri

Un altro ponte è collassato nel Cuneese, finendo sopra una pattuglia dei carabinieri che sono riusciti a mettersi in salvo

ponte crollato

Uno scricchiolio. Ed è venuto giù. Un ponte della tangenziale di Fossano, nel Cuneese, è collassato nel primo pomeriggio di martedì 18 aprile.

Un cedimento improvviso ha causato la caduta di una rampa del viadotto, che è precipitata sulla strada sottostante.

Le tonnellate di cemento sono finite sopra un’auto dei Carabinieri, fortunatamente vuota. I militari erano impegnati in controlli di routine a un posto di blocco quando hanno sentito alcuni scricchiolii, riuscendosi così a mettere in salvo poco prima del crollo. Non si segnalano altri feriti. In via precauzionale tutta la tangenziale è stata chiusa.

Si tratta del terzo crollo di un ponte nel giro di pochi mesi. Ad ottobre un cavalcavia collassò in Brianza mentre un mezzo pesante lo stava attraversando, causando un morto e quattro feriti. A marzo un ponte è invece precipitato sulla A14 durante dei lavori di manutenzione: in questo caso i morti furono due.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.