Dal gallo canterino alle campane di Borsano, cosa chiedono i bustocchi nel forum della Polizia Locale

Ogni mese il comandante Vegetti risponde ad una decina di segnalazioni che giungono al Forum on line della Polizia Locale

incidente corso XX settembre Busto Arsizio

Cosa chiedono i bustocchi nel forum della Polizia Locale? Di tutto: dal gallo molesto alle campane della chiesa di Borsano che suonano anche per 10 minuti senza interruzione, disturbando il sonno di chi è costretto a viverci vicino, dalla segnaletica stradale alle auto abbandonate, dal problema dei piccioni a quello del degrado e dei vandalismi.

Sono più di 30 le domande inviate dai cittadini nell’apposita area del sito del Comune di Busto Arsizio (la potete trovare qui) alle quali il comandante dei Ghisa bustocchi, Claudio Vegetti, ha dato una risposta. Un filo diretto che i cittadini sembrano apprezzare ed utilizzare.

Tra le richieste più strane c’è quella di individuare un gallo che canta ad ogni ora del giorno e della notte e che non fa dormire una famiglia di bustocchi con bambini (purtroppo nessuna traccia dell’animale molesto, ndr) oppure quella del cittadino che segnala l’odore nauseabondo che esce dall’appartamento di fronte al suo. Ma ci sono anche richieste più normali, moltissimi segnalano lampioni non funzionanti, auto abbandonate, segnaletica mancante, situazioni di degrado.

Un aiuto importante per gli agenti di Polizia Locale che, visto anche l’organico sottodimensionato, non possono essere ovunque.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.